Il Team per la trasformazione digitale istituito dal Governo Renzi, con l’affidamento a Diego Piacentini del Commissariato Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, cerca esperti digitali da inserire nel gruppo che sarà operativo fino al settembre 2018.
=> Il nuovo Codice di Amministrazione Digitale
«Chiediamo un impegno di almeno un anno, ma saremmo lieti di una vostra disponibilità a rimanere più a lungo, fino a settembre 2018. Il nostro obiettivo è quello di creare un gruppo permanente, ma allo stato attuale siamo vincolati dal quadro normativo che fissa la durata del team a settembre 2018.»
Questo è quanto si legge sul portale web ufficiale del Team, dove è possibile prendere visione delle singole opportunità professionali dirette a varie figure del mondo ICT.
Si tratta, nel dettaglio, di un esperto Big Data Architect e di un ingegnere esperto in security e cybersecurity, di uno sviluppatore di app mobile esperto, un esperto ingegnere software per lo sviluppo di piattaforme di pagamento digitali, un Content Designer di applicazioni mobile e web, un product designer e UX/UI designer di talento.
Il Team cerca, inoltre, collaboratori internazionali e un esperto in business metrics e analytics, tre sviluppatori Software per supportare lo sviluppo delle piattaforme digitali coordinate dal gruppo.
La ricerca riguarda anche Chief Technology Officer – Tecnologia e Architettura, Applied Data Scientist, esperti in Relazioni Sviluppatori, Comunicazione e PR, Affari regolamentari nazionali ed europei, Assistente Tecnico e Coordinatore delle attività.