Miur-Microsoft: Lab per animatori digitali

di Teresa Barone

16 Settembre 2016 12:00

logo PMI+ logo PMI+
Il nuovo progetto promosso dal Miur in collaborazione con Microsoft per formare 30mila animatori digitali.

Per il progetto formativo lanciato nel 2015 dal Miur e da Microsoft è tempo di bilanci: sono 30mila gli insegnanti che hanno potuto affinare le loro competenze informatiche e numerose le iniziative didattiche promosse nelle scuole.

=> Scuola digitale: le novità al ForumPA 2016

Nel corso dell’incontro tra il Ministro Stefania Giannini e Anthony Salcito, vice presidente Worldwide Education di Microsoft, è stato presentata l’iniziativa “Animatori digitali lab” che ha come destinatari 8mila insegnanti chiamati a realizzare il Piano Nazionale Scuola Digitale del Ministero dell’Istruzione.

Saranno questi docenti a partecipare attivamente al processo di trasformazione digitale direttamente presso gli istituti scolastici, attraverso laboratori e  altri progetti che coinvolgeranno gli studenti per il prossimo triennio.

=> Scuola 2.0 con gli animatori digitali

«Il Piano per la Scuola Digitale è un pilastro fondamentale della riforma della scuola – ha affermato il Ministro Giannini -. Sono felice che la collaborazione con Microsoft stia elevando la scala d’impatto e l’attenzione internazionale verso il Piano e si unisca allo sforzo di sostenere i processi di innovazione organizzativa e didattica nel sistema educativo italiano.»