Proseguono le iniziative promosse dall’Agenzia delle Entrate mirate a favorire la comunicazione con i cittadini, anche sfruttando le risorse social: dopo YouTube e Twitter il Fisco sbarca infatti su Facebook dando vita alla pagina ufficiale dedicata inizialmente a uno dei temi più attuali, il pagamento del Canone RAI.
=> Scopri il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate
Un servizio gratuito che consente di richiedere supporto e informazioni in tempo reale attraverso la piattaforma Messenger, dialogando con il Fisco anche dal proprio smartphone.
Contattando l’Agenzia attraverso Facebook, infatti, sarà possibile ottenere una risposta entro 24 ore o, nei casi più particolari, entro 5 giorni dalla richiesta.
«L’Agenzia non richiederà alcun dato personale, ma si limiterà a rispondere a dubbi e aiutare i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulla piattaforma Facebook, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi. Le informazioni scambiate non saranno utilizzate per altri scopi, ma serviranno solo per aiutare e indirizzare i contribuenti nella soluzione dei loro quesiti.»