I like MiC: campagna social dei Musei romani

di Teresa Barone

27 Ottobre 2015 09:00

logo PMI+ logo PMI+
La nuova campagna social dei Musei in Comune: parola d?ordine condivisione, online e offline?

I Musei in Comune della Capitale lanciano una nuova campagna social, “I like MiC?, finalizzata a promuovere la condivisione sia digitale sia cartacea delle esperienze legate alle visite culturali effettuate presso le strutture del circuito.

=> Scopri la top 30 dei musei italiani più visitati


Un?iniziativa che coinvolge i Musei Capitolini, il Museo dell?Ara Pacis e i Mercati di Traiano, promossa dall?Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.


Insieme al biglietto di ingresso, le strutture che fanno capo ai Musei in Comune distribuiscono cartoline/cornice da utilizzare per scattare fotografie dell?opera che si apprezza maggiormente durante la visita. Le foto possono essere condivise con l?hashtag #MICRoma sui canali social dei Musei in Comune (su Facebook, Twitter e Instagram):


Contemporaneamente, è possibile aderire all?iniziativa “vintage? e imbucare le cartoline nella vecchia cassetta postale presente nel bookshop, affrancandole con francobolli adesivi disponibili nel bookshop.


=> Scopri nuovi orari e tariffe dei musei statali


Tradizione e innovazione, quindi, per rendere indimenticabile la propria visita culturale e conservarne il ricordo.