Canon ha lanciato l’innovativo servizio Therefore Online pensato e sviluppato appositamente per le PMI per agevolare il trasferimento dei processi di stampa nel Cloud, gestendoli da remoto e in mobilità in modo semplice ed efficace. Grazie alle sue funzionalità, le PMI possono organizzare le informazioni di business, indipendentemente dalla loro quantità, gestendo via Web e nella Nuvola i documenti e velocizzando procedure e tempi di risposta.
Il servizio si basa sulla piattaforma documentale Canon Therefore che permette di gestire, archiviare, condividere e pubblicare documenti, anche in formato nativo. Questa innovativa soluzione consente di utilizzare ed integrare i software gestionali e le applicazioni attraverso database standard – con la possibilità di effettuare modifiche sui singoli record e di leggere o modificare file di formato diverso rappresentando per le aziende un vero e proprio “Document Workflow in Cloud“.
=> Le soluzioni di stampa più innovative
Oltre a tutti questi vantaggi, la versione Online di Canon Therefore racchiude tutta la flessibilità di una gestione Cloud e Mobile, con la possibilità di gestire i documenti da dispositivo mobile, ovunque e in tempo reale. Canon Therefore Online è modulare e cresce in base alle necessità dell’azienda, consentendo ad esempio di memorizzare la posta e i documenti da tutte le applicazioni Office, riducendo il numero di documenti cartacei prodotti, con un significativo vantaggio per costi e ambiente.
Solo processi efficienti e produttivi, supportati da piattaforme di Information Management, permettono alle aziende di sfruttare il valore delle informazioni a loro disposizione. L’assenza di soluzioni di gestione documentale, oltre ad impedire una visione olistica dei dati e processi aziendali, rende scontenti gli utenti: secondo una recente ricerca Google solo il 12% di loro si dichiara soddisfatto dell’uso di tecnologia sul posto di lavoro.
Del resto, secondo Gartner entro il 2015 la metà delle email aziendali sarà inviata attraverso browser e, attualmente, l’85% delle società Fortune 500 non è attrezzata per gestire la mole di dati generati dalle transazioni online. Inoltre, il 79% delle aziende, secondo i dati di AIIM Europe, distribuisce informazioni riservate solo in forma cartacea, con la conseguente perdita di 1 documento su 5 da parte del 44% degli utenti. Questa percentuale sale nelle PMI e scende drasticamente solo nelle aziende che hanno adottato un sistema di Information Management e implementato processi di gestione di documenti e informazioni in formato digitale.