Dal 23 al 29 marzo 2015 torna la #MuseumWeek, l?appuntamento che musei, gallerie d?arte e appassionati di tutto il mondo condividono su Twitter promuovendo il dialogo su una serie di tematiche artistiche e celebrando la cultura attraverso il social network.
La seconda edizione dell?evento coinvolgerà più di 500 istituzioni museali a livello internazionale e sono già 50 i musei nazionali che hanno aderito all?iniziativa.
Con lo slogan “7 days, 7 themes, 7 hashtags!?, la MuseumWeek del 2015 si propone di approfondire un tema diverso ogni giorno: svelare i dietro le quinte, invitare gli utenti a condividere ricordi delle visite precedenti, narrare la storia dell’edificio e del quartiere; sfidare i follower a fotografare e postare arte, scienza, storia ed etnografia intorno a loro, presentare l’offerta per famiglie e scuole, chiedere al pubblico di condividere le foto delle opere artistiche più amate e i selfie immortalati all’interno dei siti culturali.
Per partecipare è necessario segnalare la propria adesione entro il 21 marzo registrandosi al sito ufficiale della manifestazione, mentre per seguire i “cinguettii? e tenersi aggiornati, l?account scelto è @MuseumWeek.