Civis, il canale telematico dell?Agenzia delle Entrate per tutti i contribuenti abilitati a Fisconline, si arricchisce di nuove funzioni finalizzate a migliorare la comunicazione con gli utenti. È infatti possibile ricevere un avviso di chiusura pratica sia via email sia via SMS per quanto riguarda le istanze presentate a partire dal 3 febbraio 2015.
=> Come chiedere una consulenza online con Civis
Civis consente di ottenere informazioni e chiarimenti relativi alle comunicazioni di irregolarità, agli avvisi telematici e alle cartelle di pagamento semplicemente accedendo a Fisconline e compilando la form con i dati richiesti.
La nuova funzione consiste nell?invio da parte dell?Agenzia delle Entrate di una email o di un SMS, ai recapiti scelti dal?utente, in concomitanza con la chiusura della pratica: nel messaggio è indicato il protocollo rilasciato successivamente alla presentazione dell?istanza.
=> Il tichet web introdotto dall’Agenzia delle Entrate
A questo punto l?utente può accedere alla sezione Civis inerente la consultazione e informarsi sull?esito della sua richiesta.