L?Agenzia delle Entrate ha pubblicato un bando di gara nazionale telematica per assegnare PC fissi, portatili e server funzionanti ma non più in uso negli uffici del Fisco, messi a disposizione gratuitamente per scuole statali e paritarie, enti pubblici e no-profit anche privati, organismi di protezione civile.
=> Scopri il canale YouTube dell?Agenzia delle Entrate
L?iniziativa prevede l?assegnazione dei Computer in lotti da 5, secondo la disponibilità, all?ente che figurerà primo nella graduatoria (tenuta aperta per un anno) purché la sede sia nella stessa Regione dell?ufficio fiscale che cede l?apparecchiatura e solo se, fino a quel momento, non ha ricevuto altri PC con il medesimo bando.
Per partecipare alla gara è necessario inviare la richiesta tramite posta elettronica certificata (PEC) all?indirizzo cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12 del 27 febbraio 2015. Per stilare la domanda occorre utilizzare l?applicazione Phoenice (le richieste devono avere come oggetto il codice AE2015 e contenere in allegato il file phoenice.xml).
La graduatoria sarà formata dando la priorità alle scuole statali, seguite dalle PA e dagli altri enti pubblici e privati, dalle scuole paritarie, dagli organismi di volontariato di protezione civile, dagli enti no-profit ( associazioni, fondazioni e altre istituzioni pubbliche o private). Se ci saranno parità di condizioni, si ordinerà l?elenco con sorteggio sulla base delle estrazione del Lotto del 28 febbraio.
Maggiori informazioni sull?iniziativa possono essere richieste via email (entrate.ae2015@agenziaentrate.it) entro il 25 febbraio 2015.