Milano fa un altro passo in avanti in ottica Smart City agevolando la mobilità in città: sarà presto disponibile una App firmata Atm per consentire agli utenti, italiani e stranieri, di acquistare i biglietti del trasporto urbano con tutti i tipi di smartphone.
=> Milano: abbonamenti Atm gratis per disoccupati e precari
Una App disponibile anche in inglese, scaricabile gratuitamente e operativa su sistemi Android, iOS e Windows Phone. Anche i biglietti per le corse singole potranno essere acquistati con PayPal o carta di credito in qualsiasi momento, festivi compresi, esponendo il titolo di viaggio elettronico per salire a bordo dei mezzi pubblici.
Numerose le novità della nuova applicazione: più informazioni sulla mobilità, specifici Alert dedicati agli eventi importanti in programma a Milano, notizie su traffico, abbonamenti, parcheggi e altri servizi come GuidaMi e BikeMi.
=> Leggi il progetto del Comune di Milano per il wi-fi gratuito
La App per la mobilità arriva a poca distanza dall?intesa siglata tra Atm e Poste Mobile per “smaterializzare? l?abbonamento, attivabile e caricabile semplicemente utilizzando il proprio smartphone Android abilitato alla tecnologia Nfc.