Si chiama Open Expo 2015 e si propone di rendere fruibili e consultabili tutti i dati relativi alla potente macchina di Expo 2015, costi e spesa compresi.
=> Scopri il sito dedicato alle riforme del Governo Renzi
Nasce infatti il nuovo portale dedicato all?esposizione universale che aprirà i battenti a Milano il 1 maggio del prossimo anno, un sito che contiene cifre e informazioni in formato aperto sugli importi previsti per la realizzazione delle opere e dei cantieri in programma.
Il portale, promosso dal Governo e realizzato grazie alla partnership fra Expo 2015 S.p.A. e Wikitalia con il supporto del Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso Formez PA, è stato presentato recentemente a Roma e lanciato su Twitter dal premier Matteo Renzi:
«OpenExpo, con la trasparenza online disponibili dati e informazioni per tutti #italiariparte».
Sul sito è possibile reperire informazioni non solo la gestione economica della manifestazione ma anche sugli eventi in calendario. Oltre alle tre sezioni principali (Cruscotto lavori, Catalogo dei dati e Mappa delle opere), è anche presente un apposito spazio dedicato alla raccolta di segnalazioni da parte dei cittadini.