Emergenza casa a Roma: assistenza via email

di Teresa Barone

31 Marzo 2014 09:00

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È attiva la casella di posta infocasa@comune.roma.it per richiedere informazioni, denunciare abusi o ricevere assistenza alloggiativa nella Capitale.

Far fronte all?emergenza abitativa nella Capitale rappresenta una delle priorità del Governo, impegnato nel creare soluzioni e garantire la sicurezza dei cittadini affrontando anche il problema degli immobili occupati e garantendo la restituzione ai legittimi proprietari.

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Da parte dell?Assessore capitolino, inoltre, è arrivata la comunicazione dell?attivazione di una casella di posta elettronica creata appositamente per garantire un canale di diretto e costante tra i cittadini e il Dipartimento delle politiche abitative.

L?email “infocasa@comune.roma.it? è infatti a disposizione dei cittadini che desiderano chiedere informazioni, chiarimenti o semplicemente ricevere assistenza, così come denunciare abusi o disagi.

«Ogni giorno riceviamo decine di persone nei nostri uffici che hanno bisogno di informazioni, famiglie che vogliono metterci a conoscenza della loro situazione o che hanno necessità di ricevere assistenza nella compilazione di moduli. Si tratta quasi sempre di casi delicati che necessitano interventi urgenti e il nuovo canale di dialogo vuole essere una risposta a questa esigenza di tempestività. Il contatto e il confronto costante con i cittadini è fondamentale per l’amministrazione, perché solo conoscendo e comprendendo i problemi reali della città saremo in grado di attivare strumenti e interventi adeguati.»

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