Dopo il successo delle prime due serate torna la manifestazione che consente di ammirare alcuni dei più importanti luoghi della cultura anche nelle ore serali e notturne: “Una notte al museo? riparte infatti il 28 settembre, terzo appuntamento dopo quelli del 27 luglio e del 31 agosto celebrato positivamente dal Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray.
=> Scopri il nuovo portale CulturaItalia
Sabato 28 settembre musei e aree archeologiche statali resteranno aperti dalle 20 alle 24 consentendo l?accesso di cittadini e turisti gratuitamente: numerosi gli eventi in programma, così come le aperture straordinarie dei più celebri musei italiani.
=> Scopri la consultazione pubblica lanciata dal MIBAC
Sarà possibile visitare, ad esempio, la Pinacoteca Nazionale di Bologna e la Pinacoteca di Brera a Milano, mentre la Capitale ospiterà le aperture straordinarie della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, della Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini e del Museo e Galleria Borghese.
A Firenze accesso libero alle Galleria dell’Accademia e alla Galleria degli Uffizi, mentre il Museo delle Cappelle Medicee ospiterà uno spettacolo teatrale. A Venezia, infine, resteranno aperte fino a mezzanotte le Gallerie dell’Accademia e la Galleria ‘Giorgio Franchetti’ alla Ca’ d’Oro.
=> Scopri l?elenco degli eventi in programma per “Una notte al museo?