A partire dal 1 giugno 2013 il numero verde Inpdap è stato interamente sostituito dal contact center multicanale Inps-Inail, attivo per gestire tutte le richieste di informazioni provenienti dai dipendenti pubblici, anche ex-Enpals ed ex-Inpdap.
=> Scopri le modalità di accesso ai voucher maternità
Per ricevere assistenza e informazioni è quindi possibile contattare il contact center (803.164), gratuitamente, solo da telefono fisso (per le chiamate con il cellulare è attivo il numero a pagamento 06 164164) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.
Inps => pagamenti con Iphone e Android
In alternativa al servizio telefonico (che prevede la possibilità di parlare con un operatore specializzato nei servizi inerenti la gestione dei dipendenti pubblici), è anche possibile inviare una e-mail al servizio Inps Risponde compilando la specifica form online.
Inps online => ricerca più facile
Esiste anche la possibilità di usufruire di un servizio di back office, strutturato territorialmente e suddiviso a seconda della materia specifica, per ricevere assistenza relativamente a richieste più specifiche o dettagliate (in questi casi l?utente viene ricontattato dai funzionari competenti).