IAB Forum Roma, le opportunità per la PA nell’advertising online

di Lorenzo Gennari

14 Luglio 2009 11:20

logo PMI+ logo PMI+
Domani allo IAB Forum di Roma, evento dedicato alla comunicazione interattiva, si discuterà sulla rivoluzione digitale e sulle potenzialità della rete per aziende, PA e cittadini

Si svolgerà domani mercoledì 15 luglio, presso Il Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande 10/12 (zona Eur), il secondo IAB Forum romano. Un occasione per fare il punto sul mercato della pubblicità digitale e analizzare i dati in funzione delle opportunità offerte ai soggetti coinvolti.

Il Forum, che inizierà alle 9 e 30 potrà contare sulla partecipazione dell?onorevole Paolo Romani, Viceministro allo Sviluppo Economico, poiché i temi trattati riguarderanno anche argomenti inerenti ai benefici della Rete per i cittadini nel loro rapporto con le istituzioni e la Pubblica Amministrazione.

IAB Italia, l?associazione che riunisce i principali operatori dell’advertising digitale su Internet, dopo il successo del Forum dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di circa mille persone tra operatori, investitori, rappresentanti della PA e delle istituzioni locali e nazionali, ha deciso di replicare l?esperienza rispondendo alla richiesta di maggiore coinvolgimento e supporto al mercato dell?area del Centro-Sud.

«Ci concentreremo anche sulla Pubblica Amministrazione, che potrebbe trovare nella rete un valido alleato in comunicazione, alla luce del fatto che alcuni target, come i giovani, utilizzano quotidianamente i new media», ha spiegato Layla Pavone, presidente IAB Italia.

Si tratterà insomma di un luogo d?incontro e confronto sia per gli investitori sia per gli esponenti della Pubblica Amministrazione che guardano con interesse alle potenzialità offerte dai media di nuova generazione.