Microsoft Italia ha annunciato l’apertura del primo Competence Center pensato per aiutare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel passaggio alla tecnologia VOIP.
La nuova struttura, che ha sede a Milano, è stata realizzata in collaborazione con i partner Microsoft, tra cui Platinum Nortel, Telecom Italia e Olidata, e supporterà gli utenti nell’impiego delle nuove soluzioni tecnologiche.
L’inaugurazione del Competence Center sul VoIP rientra nel Microsoft Unified Communications, un progetto che l’azienda di Redmond sta realizzando per promuovere i vantaggi legati alla riduzione dei costi e all’efficienza di una piattaforma di comunicazione integrata.
«L’approccio di Microsoft basato sul software porterà significativi cambiamenti al modello aziendale di audio e video comunicazione in termini di efficacia ed efficienza. – dichiara Mario Derba, Ad di Microsoft Italia – L’innovazione tecnologica è l’elemento fondamentale per il recupero di competitività delle imprese italiane e della Pubblica Amministrazione, nonchè motore per la ripresa e lo sviluppo dell’intero sistema produttivo del nostro Paese. Per questo motivo Microsoft, da sempre in prima linea nel sostenere e promuovere lo sviluppo delle imprese attraverso un utilizzo strategico e innovativo dell’informatica, ha deciso di impegnarsi nell’apertura di un Competence Center».