Al via da ieri l’edizione 2008 del Nokia University Program, il progetto realizzato da Nokia che dal 2003 punta a creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e gli studenti universitari.
Il programma, presentato ieri a Bologna vede la partecipazione, oltre che dell’università che ha ospitato l’evento, anche degli atenei di altre grandi città come Roma, Milano, Napoli, Genova, Lecce, Perugia e Pescara.
«Quest’anno il nostro programma – ha affermato Andrea Facchini, Head of Marketing Nokia Italia – si preannuncia ancora più interessante del solito. Sappiamo che la necessità di essere in costante contatto con il proprio mondo è ormai sempre più forte per tutti e sappiamo che il mondo personale di ognuno è fatto da tantissimi elementi: il lavoro, il tempo libero, gli amici, la musica, i giochi e moltissimo altro».
«Credo che, al momento, gli studenti siano tra coloro che più di tutti vivono questa esigenza e pertanto sarà molto stimolante vedere come risponderanno a quella che è una loro necessità reale», ha aggiunto ancora Facchini.
In sostanza, gli universitari dovranno concepire un dispositivo mobile e indicare tutti gli step che vanno dalla sua realizzazione al lancio sul mercato.
Nei prossimi giorni il programma verrà presentato anche negli altri atenei che partecipano all’iniziativa. I lavori saranno valutati da una commissione creata dall’azienda. Le menti migliori potranno visitare la sede principale di Nokia in Finlandia e i primi tre classificati avranno la possibilità di frequentare un corso alla Nokia Academy.