Nella giornata di ieri, durante un incontro a cui hanno preso parte 400 docenti, Microsoft ha annunciato la sua intenzione di integrare Office Live Workspace nella sua suite Live@edu, dedicata al settore universitario.
In particolare, Office Live Workspace è un programma web-based per l’accesso e la condivisione dei documenti in un ambiente online familiare.
Live@edu è, invece, una suite di servizi web-based che consente a studenti e docenti di creare facilmente comunità online. Si tratta, inoltre, di una suite che è stata lanciata nel Marzo del 2005 ed è attualmente utilizzata da circa 400 strutture scolastiche.
Con l’implementazione del servizio nella suite Live@edu, gli studenti e gli educatori avranno a disposizione una opzione gratuita per organizzare online le ricerche o condividere i compiti assegnati o i lavori con altre classi o colleghi.
In aggiunta all’integrazione di Office Live Workspace, Microsoft ha incrementato la capacità storage della posta elettronica della sua suite da 2GB a 5GB e ha, inoltre, aggiornato la stessa con un servizio per il controllo degli indirizzi IP, in modo da evitare che email spedite tra gli studenti non finiscano in un filtro anti-spam.
Attualmente è possibile scaricare online la versione beta di Microsoft Office Live Workspace. Il servizio in questione sarà, invece, disponibile entro la fine di quest’anno.