Allineare le spese agli obiettivi di business strategici: è questo l’obiettivo che conta di raggiungere Business Objects lanciando sul mercato una nuova soluzione per la Business Intellingence.
L’azienda continua a far parlare di sé e si dimostra dinamica dal momento che nel mese di Ottobre era stata acquisita da SAP.
BusinessObjects Edge Planning, questo il nome del nuovo prodotto, è una soluzione che punta a colpire le imprese di medie dimensioni. Si tratta, in particolare, di uno strumento di Business Intelligence e Performance Management per la pianificazione, il controllo del budget e le strategie future.
«Le aziende di piccole e medie dimensioni spesso si affidano all’agilità e all’utilizzo efficiente delle risorse per ottenere un vantaggio competitivo. Il bisogno di prevedere le future prestazioni di business in modo preciso e di gestire il budget attraverso processi di planning affidabili e flessibili è determinante per il successo di questa tipologia di azienda», così si è espresso Todd Rowe, vice-presidente e general manager, worldwide mid-market business di Business Objects.
«Grazie al nuovo prodotto Edge Planning – ha affermato Ranjan Sinha, vice-president of Sales 7 Delivery di Axis Group, fornitore di soluzioni partner di Business Objects – saremo in grado di offrire ai nostri clienti una comprensione del finance tale da consentire loro di gestire il business in modo più strategico».
La soluzione è già disponibile in commercio ad «un costo adeguato alle disponibilità delle aziende medie e piccole». Almeno secondo quanto afferma ancora Sinha.