Si è conclusa la tappa campana di SMAU, l’evento dedicato all’innovazione e alle novità tech che ha animato la Mostra d’Oltremare, occasione di incontro tra le start-up, le imprese digitali, le istituzioni e gli appassionati del territorio interessati ad approfondire i temi legati all’Open innovation, all’internazionalizzazione e alla nuova imprenditorialità.
=> SMAU Napoli: innovazione e start-up
L’evento ha consentito di focalizzare l’attenzione sulle 21 start-up vincitrici del Premio Innovazione SMAU, che hanno condiviso la propria esperienza all’interno degli SMAU Live Show.
Premio Innovazione SMAU
Sono infatti 21 le eccellenze campane ad aver ricevuto il Premio Innovazione, sviluppatrici di progetti inerenti alcune specifiche categorie: Industria 4.0, Innovazione nel Commercio e Turismo e nella Moda, Innovazione nel settore dei Servizi e nel settore Agrifood, Smart Communities e Sanità.
Sono realtà private ma anche alcune Pubbliche Amministrazioni che si sono distinte per l’ideazione di progetti innovativi volti a migliorare i servizi pubblici.
Tra queste: Acquedotto Lucano, Adinolfi S.S.A, Aeroporto di Napoli, AORN A. Cardarelli, Azienda Agricola Scipioni, Carpisa, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Castel Volturno (CE), Comune di Rende, Comune di Tramonti (SA), Costruzioni Aeronautiche Tecnam, Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli, EMA, Emergenza24, Ge.Se.Sa. Spa – Gestione Servizi Sannio, Infoagri.eu, Leonardo, Pasta di Gragnano, Scavi Pompei, Stress, Università di Napoli Federico II.