Anche per il 2017 la Regione Lazio ha attivato il “Contratto di Ricollocazione Generazioni”, progetto mirato a favorire il reinserimento nel mercato del lavoro di giovani residenti sul territorio e di età compresa fra i 30 ai 39 anni compiuti.
=> Leggi tutte le news dal Lazio
Progetto
Un’iniziativa gestita da Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, che si basa sull’erogazione di assistenza e servizi di accompagnamento a favore degli inoccupati e dei disoccupati: sono previste due iniziative volte rispettivamente a stipulare contratti di ricollocazione semestrali per indirizzare al lavoro dipendente e al lavoro autonomo.
Iniziative
A favore dei soggetti disoccupati sono previste diversi piani d’azione in particolare: orientamento specialistico con relativa redazione del bilancio delle competenze e scelta del percorso, accompagnamento intensivo, con Career conseling, Costructiong life counseling, Life meaning counseling, redazione del Curriculum Vitae/ Lettera di presentazione e preparazione al colloquio di lavoro.
Per quanto riguarda il lavoro autonomo, i partecipanti sono supportati nella valutazione dell’idea imprenditoriale e nella redazione del Business Plan, nonché nella prima fase dello start-up.
Adesioni
La domanda di adesione può essere inviata accedendo alla apposita sezione dedicata del sito Regione Lazio fino al 30 settembre 2019.
Tutti i dettagli sono pubblicati sul portale regionale.