Camera di Commercio di Genova, UniCredit e Rete Fidi Liguria promuovono una nuova iniziativa per l’erogazione di finanziamenti alle imprese locali, attingendo da un plafond di risorse pari a 30milioni di euro. Il fondo “UniCredit / Rete Fidi Restart” viene messo a disposizione dalla banca a favore delle imprese che possono beneficiare di una garanzia prestata da Rete Fidi Liguria.
=> Imprese liguri a scuola di finanza
Credito aggiuntivo
Il fondo Restart prevede anche l’erogazione di credito aggiuntivo alle imprese sotto forma di finanziamenti a rate trimestrali.
«Questa operazione – ha commentato il segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia – è rivolta alle numerosissime micro e piccole imprese che – per diverse esigenze, anche di liquidità – potranno facilmente accedere al credito tramite uno strumento fortemente semplificato nelle procedure.»
Per ottenere i finanziamenti le imprese possono rivolgersi direttamente alle Filiali di UniCredit oppure al Confidi: il processo di valutazione sarà rapido e semplificato.