Sony e il portatile verde

di Marianna Di Iorio

9 Novembre 2007 13:00

logo PMI+ logo PMI+
L'azienda giapponese ha annunciato la disponibilità di un PC portatile verde che rispetta l'ambiente e che può essere scambiato con il vecchio computer

Sony ha annunciato ieri la disponibilità di nuovi PC portatili della sua linea VAIO FZ, costruiti con materiale riciclabile nel rispetto dell’ambiente.

Si tratta di Graphic Splash Eco Edition, un PC verde che, dunque, integra caratteristiche ecologiche: dal pacchetto realizzato per lo più con materiale riciclabile alle componenti interne che non contengono materiale rischioso come il piombo.

Per incorraggiare l’acquisto del nuovo prodotto, la società giapponese sta promuovendo un’iniziativa che prevede, per chi acquista il PC verde, la possibilità di scambiarlo con il suo vecchio computer, ottenendo così un buono acquisto.

La società ha, inoltre, annunciato che, grazie ad un programma lanciato nei suoi punti vendita, sarà possibile ricaricare le batterie riciclabili.

Il prodotto sarà disponibile a partire dal prossimo mese in quantità limitata e venduto ad un prezzo minimo di 1400 dollari.