Al via da oggi, presso il MIC Milano Convention Center, la quinta edizione dello IAB Forum (Interactive Advertising Bureau Forum), una due giorni di eventi dedicata al mercato della pubblicità online.
L’evento di quest’anno prevede la partecipazione di esperti impegnati nella comunicazione online, ed è stato realizzato grazie alla partecipazione di AssoComunicazione e con il patrocinio di Assintel, UPA e il MIP School of Management.
I lavori sono stati inaugurati questa mattina da Layla Pavone, Presidente di Iab Italia, l’azienda promotrice dell’evento.
Secondo Pavone, il mercato della pubblicità online è un settore fortemente in crescita che presto supererà le “vecchie” campagne pubblicitarie. «È solo questione di tempo – afferma Pavone – poichè la pubblicità tradizionale in Italia cresce del 1,1% e quella digitale dedicata a Internet del 45% mese su mese. Inoltre, le aziende che investono sul Web sono diventate 1800 e mentre nel 2006 spendevano, in media, 75 mila euro per un’operazione di marketing, adesso la media si attesta sui 95 mila».
Nel corso del pomeriggio sono stati, invece, organizzati workshop tematici per approfondire i temi riguardanti la comunicazione interattiva.
Per la giornata conclusiva di domani è previsto un “faccia a faccia” con il Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, e seminari tematici sul search engine e il mobile marketing.