Start Up Ally a SMAU Milano con una serie di workshop rivolti ai giovani imprenditori: la realtà è attiva da oltre un anno offrendo servizi integrati per l’avvio di nuove imprese, mettendo a disposizione consulenza societaria, legale ed economica rivolta alle startup ed agli imprenditori impegnati in progetti di impresa innovativa grazie all’alleanza tra cinque realtà diverse.
=> Speciale SMAU
Start Up Ally coinvolge infatti Milano Notai, Novareckon, Studio SCG Sas società tra professionisti, Previti Associazione Professionale e Trevisan & Cuonzo, offrendo un servizio di consulenza a 360 gradi per l’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale.
StartUp Ally fornisce assistenza in tutti i comparti, contabile e societario, finanziario e protezione della proprietà intellettuale, monitoraggio dei fondi pubblici e fundraising.
Nel corso del primo anno di attività sono circa venti le startup che hanno potuto accedere alle Startup Box – pacchetti di servizi ad hoc – e usufruire dei servizi professionali integrati.
A SMAU il focus è su:
- “Strumenti economici per l’imprenditore innovativo: detrazioni fiscali e aiuti della Commissione Europea”;
- “Strumenti giuridici per l’imprenditore innovativo: piani di work for equity ed equitycrowdfunding”.