Apre i battenti la terza edizione di Smau Berlin, in programma il 14, 15 e 16 giugno: un evento che unirà le migliori realtà del Made in Italy e l’ecosistema produttivo tedesco, con la partecipazione di Città della Scienza. Un’occasione per creare nuove partnership tra imprese, start-up, incubatori, acceleratori e protagonisti dell’innovazione berlinese.
=> SMAU 2017: tutte le news
Per città della Scienza sarà l’occasione di presentare il BIC - Business Innovation Center e il D.RE.A.M. FabLab.
Il primo rappresenta lo strumento operativo di Città della Scienza volto a promuovere lo sviluppo sostenibile e finalizzato a favorire la reindustrializzazione della città metropolitana di Napoli, della Campania e del Mezzogiorno, gestore della più grande struttura di incubazione della Regione (Campania New Steel).
Il D.RE.A.M. (Design and REsearch in Advanced Manufacturing) FabLab è invece un centro di sperimentazione incentrato sulle nuove tecnologie di fabbricazione digitale e sull’innovazione dei processi produttivi e distributivi, nato all’interno del progetto “Città della Scienza 2.0: Nuovi prodotti e servizi dell’economia della conoscenza”.