In vista dell’estate aumentano le offerte di lavoro nei comparti del turismo e della villeggiatura, così come negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie. Easyhunters si occupa della selezione di nuove risorse da inserire presso le aziende attive in questi settori, occupandosi anche di reclutare personale per sostituzioni in caso d ferie del personale dipendente.
=> Leggi tutte le offerte di lavoro
«Il lavoro durante i mesi estivi – afferma Francesca Contardi, managing director di Easyhunters – deve essere inteso come un trampolino di lancio per opportunità durature e, magari, anche più stabili. Io consiglio, quindi, di sfruttare questi periodi per farsi conoscere dalle aziende e ottenere un contratto di più lunga durata, ma anche per acquisire competenze che possono essere utili in futuro e per allargare il proprio network professionale».
Requisiti
Tra i requisiti compaiono la conoscenza delle lingue straniere, inglese in primis, oltre alla disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi.
Offerte
Le opportunità di lavoro sono rivolte a: addetti al front office o ricevimento del settore alberghiero; accoglienza clienti business; operazioni di check-in e check-out 24h, assistenza alla clientela; gestione delle chiamate; attività di booking, cassa e cambio valute, gestione reportistiche interne; receptionist; accoglienza ospiti; filtro e smistamento chiamate; prenotazione viaggi e spostamenti; organizzazione riunioni e meeting; gestione call e video-conference; attività di segreteria generale; sales assistant.