Favorire la diffusione di conoscenze e tecnologie avanzate in ottica Smart City in un territorio caratterizzato prevalentemente da attività agricole: questo il fine del progetto “Cremona Smart Land” promosso dalle amministrazioni locali, dal Politecnico di Milano (Osservatorio Smart Agri Food), Linea Group Holding e Linea Com , imprese e aziende agricole della Provincia in collaborazione con le Camere di Commercio di Cremona e Mantova.
=> Alberghi green: focus in Lombardia
Eventi
Sabato 10 giugno segerà una data importante per la città lombarda: sarà inaugurato il Polo Tecnologico del CRIT (Cremona Information Technology composto principalmente da MailUp, Microdata e Linea Com), si terrà la prima Tec Night a Cremona e Forum PA, A2A Smart City e LineaCom avviernno un confronto in tema di Smart Land.
Servizi
Il progetto si propone di favorire le innovazioni digitali nelle provincie italiana a vocazione agricola, pronte a trasformare la filiera agricola e agro-alimentare attraverso l’unione di competenze specifiche (economico-gestionali, tecnologiche, agronomiche). Linea Com ha promosso un’offerta di servizi per lo Smart Agri Food basata su tre punti chiave: Monitoraggio IOT, Droni e Data Analysis.