Tratto dallo speciale:

Bando nuove imprese in Sicilia

di Teresa Barone

25 Maggio 2017 09:09

logo PMI+ logo PMI+
Contributi per l’avvio di nuove imprese in Sicilia: dettagli del bando e ambiti di applicazione.

La Regione Sicilia promuove un bando per agevolare la nascita di nuove imprese sul territorio, una misura operativa che si inserisce nel PO -FESR 2014 2020 Sicilia e basata su una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro.

=> Incentivi per inclusione sociale in Sicilia

Bando

Il bando si propone di facilitare la nascita di nuove attività in alcuni ambiti individuati dalla Strategia Regionale dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente: possono beneficiare delle risorse le piccole imprese in fase di avviamento.

La misura stanza anche contributi per l’avvio di nuove imprese nei settori manifatturieri e nei comparti emergenti (turismo, servizi innovativi) per progetti basati sulle nuove esigenze sociali, sull’ecoinnovazione, sull’economia a bassa intensità di carbonio e altre tematiche.

Contributi

I progetti possono ottenere un contributo a fondo perduto pari al 80% dei costi ammissibili. Gli investimenti non devono essere inferiori a 250 mila euro e superiore 1 milione di euro.

Domande

Il bando resterà attivo fino al completo esaurimento dei fondi: tutte le informazioni sono pubblicate sul sito della Regione Sicilia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia