![Turismo lavoro](https://cdn.pmi.it/dZ_wgzHsJ5WqSHASzr9YfYTAm58=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2017/02/Turismo-lavoro_shutterstock_569635303.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Grazie all’intesa siglata tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, saranno avviate azioni comuni per sostenere il settore del turismo regionale, promuovendo la ricettività alberghiera e la ristorazione.
=> AttrACT in Lombardia
L’accordo prevede la concessione di finanziamenti per avviare investimenti mirati al miglioramento delle strutture ricettive, compresi finanziamenti a breve termine per ottenere anticipi sulle prenotazioni di soggiorni e linee di credito agevolate per coprire le esigenze di liquidità delle imprese.
In particolare, per incentivare il ricambio generazionale viene attivata la convenzione ‘Job Confcommercio’ a favore delle imprese che assumono nuovo personale sfruttando le agevolazioni previste dalla normativa vigente.
«Milano – ha affermato Carlo Sangalli, presidente Confcommercio – deve puntare sulla sua nuova forza attrattiva di città globale aperta al mondo. Questo significa investire sempre di più nelle infrastrutture materiali e immateriali, nei grandi eventi e nella comunicazione anche a livello internazionale. Ma soprattutto significa sostenere il mondo delle imprese, con particolare attenzione per quelle del settore dell’accoglienza. In questo contesto l’accordo tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio offre importanti opportunità per le aziende che operano nel turismo con ricadute positive per tutto il sistema economico del territorio.»