Fino al 25 maggio è possibile partecipare alla prima fase della “Start Cup Emilia Romagna 2017”, la business plan competition promossa da Aster, Univerità, ENEA, CNR e Camere di Commercio locali per sostenere gli aspiranti imprenditori a sviluppare ide innovative per l’avvio di start-up.
=> Startup Innovative: modifica statuto online
Fasi
Le fasi del progetto sono tre:
- Tech Meeting: saranno selezionati 40 progetti per partecipare a 2 eventi di 2 giornate ciascuno definendo gli elementi fondamentali del progetto imprenditoriale;
- Tech Week: 20 progetti per aderire a 5 giornate di incontri frontali e lavori di gruppo per lo sviluppo dell’idea di business;
- Tech Days: selezione per 20 progetti chiamati a partecipare a una giornata di assistenza per la redazione del business plan.
È previsto anche un evento finale, Tech Garage, per la presentazione delle idee d’impresa a una community di imprenditori, investitori, operatori. Il bando prevede la concessione di 3 contributi regionali, premi speciali e riconoscimenti economici promossi da altri enti. Tutti i dettagli sul concorso sono reperibili online.