Amazon Pay è ora disponibile anche in Italia e può essere utilizzato su una moltitudine di siti di ogni genere: lo strumento di pagamento elettronico consente di usare il proprio account Amazon per pagare acquisti online su altri siti internet aderenti all’iniziativa. Si tratta di un meccanismo che rende le attività di pagamento più semplici e standardizzate, consentendo agli utenti di trovare un metodo familiare nelle fasi conclusive. Ad ogni acquisto, infatti, ritroveranno la consueta interfaccia Amazon, con informazioni di pagamento e spedizione usualmente utilizzate, riducendo anche i tempi.
=> Bonus Cultura spendibili su Amazon
Il vantaggio per i negozi di e-commerce e siti web in generale è quello di poter affidare la fase di finalizzazione e pagamento ad un colosso del mondo degli acquisti come Amazon, che nel tempo ha guadagnato la fiducia di venditori e acquirenti in termini di sicurezza e affidabilità.
Inoltre sono garantiti i servizi di pagamento ottimizzati anche per mobile (il 32% delle transazioni effettuate con Amazon Pay sono state realizzate da un dispositivo mobile) e qualsiasi tipologia di dispositivo connesso, come come evidenziato da Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU:
“consentendo ai clienti di pagare in qualche clic semplicemente utilizzando le informazioni del proprio account Amazon”.
=> Vendere online su Amazon: regole e fiscalità
L’obiettivo è quello di rendere anche l’Italia partecipe dei successi di Amazon Pay, che attualmente conta già 33 milioni di clienti che lo hanno utilizzato a livello mondiale, con un volume di pagamenti nel 2016 quasi raddoppiato rispetto al 2015 e un coinvolgimento di oltre 170 Paesi.
.