Annunciato dall’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), con un comunicato stampa, il riesame di alcune richieste di incentivi occupazione Sud erroneamente rigettate dall’INPS. Dunque i datori di lavoro del Mezzogiorno (Basilicata, Campania, Puglia, Sicilia, Calabria, Abruzzo, Molise, Sardegna) che avevano presentato richiesta di accesso all’incentivo introdotto dalla Legge di Stabilità 2017 e hanno ottenuto un rifiuto hanno una nuova chance di essere ammessi allo sgravio contributivo previsto per chi assuma, nel corso del 2017, giovani tra i 16 e i 24 anni e persone disoccupate di almeno 25 anni, prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi.
=> Incentivo occupazione Sud, istruzioni
L’ANPAL rende noto, sul proprio sito, che:
“A fronte delle istanze relative all’Incentivo Occupazione Sud, presentate dai datori di lavoro privati e già elaborate dall’INPS, si comunica che, rispetto a tali istanze, sono state riscontrate alcune anomalie in sede di verifica delle informazioni concernenti lo stato di disoccupazione. A tal riguardo, si fa presente che sarà cura dell’ANPAL e dell’INPS riesaminare le istanze rigettate, la cui istruttoria, pertanto, non deve ritenersi ancora definitiva”.
Nel frattempo verrà bloccata l’elaborazione di ulteriori domande. Successivamente al completamento di tali operazioni di riesame e alla conseguente ripresa delle elaborazioni di nuove richieste da parte dell’INPS, l’ANPAL fornirà indicazioni aggiuntive sull’esito delle istanze.
.