Per un’azienda, affrontare al meglio la digital trasformation rappresenta non solo un passaggio obbligato ma anche un’opportunità per far crescere il business. La strategia più efficace per raggiungere questo obiettivo è dotarsi di risorse tecnologiche all’avanguardia, in grado di semplificare il lavoro e favorire collaborazione e condivisione, ma anche conquistare un miglior work-life balance. Esigenza sempre più sentita, tanto da essersi ritagliata specifici ambiti legislativi (leggi Smart Working).
In questo senso, la suite Office 365 di Microsoft può effettivamente contribuire a favorire la necessaria flessibilità sul lavoro, nonché a potenziare la produttività aziendale andando incontro alle molteplici esigenze oggi imposte dall’evoluzione digitale: alla consueta offerta di software per l’editing professionale si aggiungono infatti nuove funzionalità e servizi cloud innovativi.
Uno strumento moderno e flessibile che si adatta alle esigenze di ogni business permettendo di utilizzare online tutti i programmi del pacchetto Office 2016 (Excel, Word, PowerPoint, Outlook, OneNote e Publisher), garantendo l’accesso ai documenti anche in modalità mobile.
Vantaggi economici
Uno dei vantaggi di Office 365 nelle versioni business è la possibilità di installare e usare l’intera suite con un’unica licenza, su cinque PC o Mac, cinque tablet (Windows, iPad e Android) e cinque telefoni. Un bel vantaggio economico per le PMI ad esempio. Tra l’altro, la licenza business per Office 365 Desktop comprende aggiornamenti automatici senza costi aggiuntivi.
Piena accessibilità
La versione desktop di Office 365 è compatibile con i sistemi operativi Windows (Windows 10, Windows 8, Windows 7 Service Pack 1, Windows 10 Server, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2012 o Windows Server 2008 R2) e Mac OS (Mac OS X 10.10). Non solo: grazie a Office Online è possibile accedere alle applicazioni anche con gli altri sistemi operativi da qualsiasi browser web. Il vantaggio del Cloud è che permette l’accesso ai documenti da tutti i device connessi a Internet, con possibilità di creazione di nuovi file, modifica e salvataggio. Questa grande accessibilità, anche per più utenti anche contemporaneamente, garantisce in ultima analisi la massima produttività dei propri collaboratori.
Condivisione
Creare un ambiente di lavoro efficiente significa anche puntare su comunicazione e condivisione: e in questa ottica Office 365 comprende tutti i servizi che servono per lavorare. Oltre a email, contatti e calendario accessibile da più dispositivi, condivisione di file archiviati e meeting online, tra le nuove funzionalità di Office 365 c’è ad esempio l’applicazione Skype for Business, per inviare messaggi istantanei, effettuare chiamate vocali e videochiamate tra colleghi, clienti e partner. Il social network aziendale Yammer, inoltre, permette di condividere idee, news e aggiornamenti in tempo reale.
L’offerta Office 365 Business prevede diverse tipologie di abbonamento anche mensile (Essentials, Business e Business Premium), in abbinamento a specifici pacchetti di servizi per le versioni desktop, online e mobile.
Per testare le funzionalità di questi prodotti e verificare le effettive necessità aziendali, Aruba lancia una nuova promozione valida fino al 14 aprile 2017, che permette di provare uno dei tre pacchetti Office 365 Business per un mese, al costo di 1 euro per utente, senza obbligo di rinnovo.
Maggiori informazioni sul sito Aruba.it.