Nell’ambito della della I° edizione della Settimana dell’amministrazione aperta (SAA), l’INPS ha presentato il nuovo modello di cedolino pensione e servizi collegati che ha come principale obiettivo quello di essere ancora più proattivo nei confronti dell’utenza.
=> Pensioni: cedolino INPS e INPDAP a consultazione online
Risposta alle domande frequenti
Il servizio è stato studiato per rispondere, in primo luogo, alle esigenze degli utenti, partendo da quelle che sono le domande che più frequentemente vengono poste all’Istituto.
Sulla base di questo, l’idea cardine del servizio è quella di fornire all’utente in maniera più evidente le 3/4 informazioni più recenti ed importanti, e con un motore di ricerca rispondere ad eventuali ulteriori domande.
Si tratta di eventi che hanno generato dei cambiamenti o dei problemi sui quali l’utente, prevedibilmente, vorrà delle spiegazioni: nella propria sezione dedicata, l’utente potrà trovare indicazioni sui servizi personalizzati che mostrano la spiegazione o l’azione necessaria per gestire la situazione.
Tra gli eventi di interesse dell’utente potranno inoltre essere anche notificate campagne importanti come la campagna per distribuire la Certificazione Unica (CU2017) o le campagne per l’acquisizione dei redditi (RED 2017).
Nuove funzionalità e sviluppi futuri
.