In occasione della Fashion Week di Milano, la Camera di Commercio tira le somme riguardo le iniziative imprenditoriali del settore sottolineando come il capoluogo lombardo vanti una crescita del comparto moda notevole, pari al 7% in un anno e al 22% nell’arco di un quinquennio.
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Secondo i dati della CdC, infatti, nel 2016 ci sono state circa 130 iscrizioni, praticamente una ogni due giorni, tanto che le imprese della moda attive a Milano ammontano a quasi 10mila concentrate prevalentemente nella zona del Quadrilatero.
«La moda – afferma Federica Ortalli, presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano – è un settore che vede un importante ruolo assegnato alle donne: dalla guida delle imprese alla creatività, dalla realizzazione di oggetti rari e preziosi all’acquisto. Un punto di forza per il nostro sistema economico che è radicato nella nostra storia e capacità creativa. Ma anche uno stimolo per una crescita della partecipazione femminile nel mondo imprenditoriale: un obiettivo sempre più vicino anche in altri settori.»
La Camera di Commercio, attraverso l’azienda speciale Promos, promuove un progetto per valorizzare online i prodotti delle aziende del comparto moda, sui Social Media e sul Fashion Magazine Online. A partire dal mese di maggio saranno organizzati incontri b2b con operatori selezionati di New York.