Sono aperte le selezioni per reclutare 50 giovani tirocinanti disposti a svolgere un’esperienza di stage all’estero, nell’ambito del progetto di mobilità transnazionale “Marco Polo 2016“. Le esperienze di lavoro potranno essere svolte in Irlanda, Lituania, Polonia e Spagna.
=> Stage per laureati e diplomati
Requisiti
Per partecipare alla selezione è necessario aver conseguito una qualifica professionale o un diploma nei dodici mesi precedenti la partenza, oppure aver terminato il ciclo di apprendistato sempre nei 12 mesi che precedono l’attivazione degli stage. Possono candidarsi i residenti nella Regione Calabria che non hanno presentato la domanda di partecipazione nell’ambito del Programma Erasmus Plus nello stesso periodo: è necessario conoscere la lingua del Paese dove si svolge lo stage e avere un progetto professionale ben strutturato.
Selezione
La selezione prevede un colloquio motivazionale per accertare il possesso dei requisiti richiesti. Le domande possono essere presentate entro il 28 aprile 2017, come indicato sul bando pubblicato nella pagina ufficiale dell’iniziativa.