I professionisti attivi nel comparto della computer grafica, audiovisivi e contenuti digitali, hanno a disposizione un nuovo spazio di coworking a Milano: nasce infatti inEDI, polo aggregativo voluto da Edi – Effetti digitali italiani e realizzato sfruttando una superficie di 1300 metri quadrati open space.
=> Coworking: obiettivi, servizi e best practice
Coworking inEDI
Il nuovo spazio di coworking mette a disposizione 50 postazioni di lavoro diversificate ma anche sale riunioni, una sala cinema-proiezioni, un teatro di posa, laboratori e un bar-ristorante.
«L’obiettivo – afferma Francesco Grisi, socio fondatore di Edi – è promuovere l’aggregazione tra operatori e artisti, favorire uno scambio di idee ed esperienze, organizzare eventi formativi insieme alle migliori università e scuole con cui collaboriamo, come la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, l’Università Iulm e il dipartimento di Informatica dell’Università degli studi di Milano. Vorremmo che inEDI diventasse un incubatore e un acceleratore per freelance e startup, grazie al supporto dell’esperienza e delle competenze che abbiamo maturato in sedici anni di attività nel mondo della pubblicità e del cinema, nazionale e internazionale.»