È stato presentato a Torino presso l’Unione Industriale il primo Digital Innovation Hub, strumento nato come sostengo alle imprese per promuovere la trasformazione digitale e accompagnarle attraverso le opportunità offerte dal piano governativo
=> Torino Smart City: bilancio e progetti futuri
Industria 4.0
Il Digital Innovation Hub rappresenta una risorsa per le imprese, sostenendole nell’accesso ai finanziamenti per il digitale e nella programmazione degli investimenti innovativi. Fornirà, inoltre, servizi di mentoring per indirizzarle verso laboratori e centri di ricerca.
«Le tecnologie digitali – ha affermato il Presidente dell’Unione Industriale di Torino Dario Gallina – sono in grado di accrescere l’efficienza delle imprese, migliorare la flessibilità e la capacità di risposta alla esigenze di customerizzazione dei prodotti, nonché realizzare una migliore integrazione fra beni e servizi. Opereremo come intermediare fra chi detiene e sviluppa le grandi competenze tecnologiche, come i Competence Center, i centri di eccellenza della tecnologia e della conoscenza presso le Università e Istituti di Ricerca, e le imprese più dinamiche del nostro territorio, quelle votate alla crescita e alla competizione.»