IBM e Emerson Network Power, divisione di Emerson che opera nella Business Critical Continuity, hanno annunciato di aver stretto un accordo di collaborazione che prevede la fornitura di prodotti ad alta efficienza energetica.
Come risultato della collaborazione raggiunta, Emerson Network Power fornisce soluzioni di raffreddamento integrate nei sistemi di IBM.
«I sistemi informativi business-critical e gli impianti di alimentazione e raffreddamento che li supportano sono ormai legati in maniera indissolubile, al punto che lavorando insieme possiamo fornire soluzioni che riducano il consumo energetico a fronte del crescente fabbisogno di potenza di calcolo e di stoccaggio dei dati».
L’accordo rientrerebbe nei piani di IBM che, già con il suo “Project Big Green”, dimostra di avere tutta l’intenzione di attivarsi nel campo del consumo energetico.
Per questo motivo ha deciso di collaborare con Emerson Network Power, per definire nuovi standard di efficienza energetica per servizi e prodotti.
Infatti, come ha dichiarato Steven Sams, IBM Vice President, Site and Facilities Services, «IBM, con le sue competenze a tutto campo e questo ecosistema di partner, sta definendo nuovi standard di efficienza energetica nei datacenter. L’efficienza energetica è un problema che riguarda le aziende di tutto il mondo e IBM è felice di poter collaborare con Emerson Network Power per fornire soluzioni ecologiche come sistemi UPS ad alta efficienza e tecnologie di raffreddamento supplementari».