Le aziende del Retail possono adattarsi al mercato in forte evoluzione adottando il modello della Digital agility. L’obiettivo è riuscire ad adattarsi ai cambiamenti, scalare, cogliere al volo nuove opportunità di mercato e offrire esperienze più coinvolgenti ai clienti, sempre più orientati a modalità di acquisto dinamiche, interattive e social.
Vantaggi
Sono cinque i punti di forza della Digital agility secondo Avanade:
- creazione di contenuti dinamici e personalizzati grazie all’integrazione di back-end, front-end e strumenti di produttività individuale;
- facile integrazione con le nuove tecnologie, per stare al passo con i tempi e rimanere competitivi;
- facilità di ingresso in nuovi mercati e offerta di contenuti localizzati in lingua;
- facilità di integrare o creare nuovi modelli di business e di consumo;
- facilità di creare nuovi prodotti e relativi canali di vendita.
Strumenti
La proposta Avanade per il Retail è pertanto incentrata quindi su:
- Customer centricity, creando un profilo a 360° del cliente per offrire un’esperienza personalizzata;
- Unified Commerce per offrire un’esperienza perfettamente integrata e connessa;
- In-store Experience: esperienza digitale vissuta anche in negozio;
- Agile Enterprise: velocità e scalabilità tramite l’utilizzo del cloud;
- Streamlined Operations: ottimizzazione e digitalizzazione delle operazioni;
- Actionable Analytics: misurazione precisa dei visitatori unici offline, tempo di permanenza, heatmaps, e conversione in-store.
Per maggiori informazioni: Avanade.