Tratto dallo speciale:

Pensionati: sospeso il RED Semplificato

di Noemi Ricci

Pubblicato 13 Ottobre 2016
Aggiornato 15:44

logo PMI+ logo PMI+
Servizio INPS online RED semplificato sospeso: ecco quando verrà riattivato il servizio per i pensionati beneficiari di prestazioni collegate al reddito.

Sospeso fino al prossimo 10 novembre 2016 il nuovo RED semplificato online, il servizio messo a disposizione dall’INPS per i pensionati beneficiari di prestazioni collegate al reddito. A rendere nota la temporanea indisponibilità del servizio di acquisizione delle dichiarazioni reddituali – a causa di aggiornamenti – è stato lo stesso Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, con un comunicato stampa.

=> RED 2016: modello e istruzioni

In alternativa, e finché la procedura telematica non sarà accessibile, per trasmettere il modello RED è possibile:

  • chiamare il Contact Center;
  • rivolgersi alle strutture territoriali dell’INPS;
  • appoggiarsi a CAF e altri soggetti abilitati.

Una volta riattivato, i pensionati beneficiari di prestazioni collegate al reddito – tenuti per legge ad inviare all’INPS le dichiarazioni reddituali – potranno tornare ad inviare la Dichiarazione utilizzando direttamente il servizio online RED semplificato, in modo rapido e semplice, seguendo il percorso:

“Home > Servizi Online > Accedi ai servizi>Per tipologia di utente > Cittadino”

Con l’occasione, l’INPS ricorda che è possibile presentare la dichiarazione reddituale fino al 28 febbraio 2017.

.