Sospeso fino al prossimo 10 novembre 2016 il nuovo RED semplificato online, il servizio messo a disposizione dall’INPS per i pensionati beneficiari di prestazioni collegate al reddito. A rendere nota la temporanea indisponibilità del servizio di acquisizione delle dichiarazioni reddituali – a causa di aggiornamenti – è stato lo stesso Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, con un comunicato stampa.
=> RED 2016: modello e istruzioni
In alternativa, e finché la procedura telematica non sarà accessibile, per trasmettere il modello RED è possibile:
- chiamare il Contact Center;
- rivolgersi alle strutture territoriali dell’INPS;
- appoggiarsi a CAF e altri soggetti abilitati.
Una volta riattivato, i pensionati beneficiari di prestazioni collegate al reddito – tenuti per legge ad inviare all’INPS le dichiarazioni reddituali – potranno tornare ad inviare la Dichiarazione utilizzando direttamente il servizio online RED semplificato, in modo rapido e semplice, seguendo il percorso:
“Home > Servizi Online > Accedi ai servizi>Per tipologia di utente > Cittadino”
Con l’occasione, l’INPS ricorda che è possibile presentare la dichiarazione reddituale fino al 28 febbraio 2017.
.