Accanto al pulsante “Office” di Office 2007 è presente la Barra di accesso rapido, utilizzata per raggiungere molto velocemente le operazioni più comuni. Ovviamente è possibile personalizzarla in modo che vesta il nostro stile di utilizzo dei programmi di office automation.
In alto, a destra della barra d’accesso rapido, è presente un pulsante raffigurante una freccia verso il basso. Cliccando su questo potremo selezionare quali attività più comuni inserire nella nostra barra.
Qualora non fossero presenti tra quelle consigliate, è possibile aggiungere altri tasti cliccando “Altri comandi”. Si aprirà la finestra di personalizzazione della barra, in cui potremo inserire tanti pulsanti, tra cui l’Incolla speciale, il Ripristina, il Nuovo, etc.
Inoltre saranno listati i pulsanti relativi al programma specifico di Office che stiamo usando. Ad esempio potremo aggiungere anche il pulsante “Presentazione” se stiamo lavorando con PowerPoint, o “Crea Grafico” se stiamo utilizzando Excel.
Questa barra può essere anche posizionata sotto il Ribbon. Per far ciò clicchiamo “Mostra sotto la barra multifunzione”.