Come abbiamo già fatto per GMail, possiamo aggiungere account di posta elettronica sul nostro profilo Windows Live, dal quale di solito accediamo alla posta che ci giunge dalla cerchia di amici della rete di Windows Live.
Per farlo, occorre accedere al servizio Windows Live e cliccare su “email” per entrare nel Web client di posta elettronica; sulla sinistra troveremo il link “Aggiungi un account di posta elettronica”.
Nella nuova pagina inseriamo l’indirizzo email e la password, poi clicchiamo su “Opzioni avanzate” per aggiungere il POP, la porta o abilitare l’SSL, rispettando le specifiche del proprio host.
Verrà inviata un’email di convalida all’indirizzo appena inserito; dovremo perciò aprire l’email da un’altra posizione e cliccare sul link che figura nel corpo del testo.
Una volta effettuata la convalida, è possibile scaricare ed inviare posta dal nuovo indirizzo, eventualmente indicando il nome della cartella che andrà a raccogliere tutte le email ricevute.
Si possono gestire le cartelle (aggiungendone di nuove o modificando quelle esistenti) dal link “Gestione cartelle”, sulla sinistra della finestra.