La Fondazione Its Energia e Ambiente della Toscana promuove nuove attività formative in tema di energie rinnovabili ed efficienza energetica, iniziativa destinata ai giovani diplomati e mirata a favorire nuova occupazione sul territorio.
=> Efficienza energetica, Italia brilla in Europa
Corsi
Sono previsti due corsi biennali di alta formazione post diploma, rispettivamente per “Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici” e per “Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile”.
«La principale caratteristica dei corsi post diploma proposti dalla Fondazione Its – ha affermato il presidente Luciano Carapelli – è quella di cercare di capire quali siano le competenze rilevanti per trovare lavoro e i soggetti più deputati a dircelo sono le imprese, con cui abbiamo un dialogo e una collaborazione costanti. Grazie a questo, vengono intercettati i bisogni delle aziende del territorio e definiti programmi didattici rispondenti alle loro esigenze.»
I bandi contenenti le informazioni per effettuare l’iscrizione ai corsi sono pubblicati sul sito della Fondazione: le domande devono essere inviate entro il 10 ottobre.