A differenza delle applicazioni Google Spreadsheet e Google Documents, l’applicativo della grande G dedicato alle presentazioni non gode di un vasto assortimento di tasti di scelta rapida.
Quindi quelle poche combinazioni di tasti che si possono usare in una presentazione Google sono facili da ricordare e da richiamare al momento utile.
Tanto per iniziare il classici “Ctrl+B” anche in Google Presentations consente di realizzare il grassetto e le seguenti combinazione valgono in tutti gli altri applicativi Google: “Ctrl+C” copia; “Ctrl+i” realizza il corsivo e “Ctrl+v” incolla ciò che è stato copiato nella clipboard.
La combinazione di tasti “Ctr+m” è invece utilizzabile solo in Google Presentations e ha lo scopo di inserire rapidamente una nuova slide.
Altri tasti di scelta rapida sono: “Ctrl+s” salva, “Ctrl+u” sottolinea, “Ctrl+x” taglia, freccia in basso scorre in giù la pagina e freccia in alto sposta la pagina in su.
Un elenco completo di tasti di scelta rapida per tutti gli applicativi è disponibile nella pagina Docs Help di Google.