SMAU ICT debutta a Milano

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 16 Agosto 2016
Aggiornato 8 Settembre 2016 11:55

logo PMI+ logo PMI+
In occasione dell'appuntamento milanese con il principale evento in Italia dedicato all’innovazione per le imprese, debutta SMAU ICT la nuova dimensione dedicata ai professionisti del digitale.

Torna dal 25 al 27 SMAU Milano, presso Fieramilanocity, che quest’anno ospiterà un evento nell’evento SMAU ICT, con contenuti rivolti al mondo dei professionisti, imprenditori e manager dell’Information & Communication Technology. Pierantonio Macola, Presidente di SMAU spiega:

«I dati dell’ultimo Assintel report ci dicono che in Italia il 100% delle imprese ha progetti d’innovazione in corso e nel 25% dei casi si affidano a nuovi fornitori di tecnologie. Sulla base di questa fotografia è necessario formare tali realtà correttamente con un linguaggio e dei contenuti costruiti ad hoc e fornire loro gli strumenti adeguati per sostenerli nel loro compito di affiancare le imprese nella loro strategia di rinnovamento».

=> SMAU: tappe e programma

La nuova dimensione di SMAU dedicata ai professionisti del digitale si affiancherà all’offerta di innovazione già presente aggiungendo un’area completamente dedicata ad un target molto preciso, rappresentando così un filone di SMAU completamente nuovo, studiato da zero per rispondere alle esigenze di system integrator, operatori, vendor, Cloud ed Internet Provider, distributori, società di consulenza, tutte rigorosamente afferenti all’ICT.

Non mancheranno:

  • workshop, brevi pillole da 50 minuti nello stile di SMAU tenute da professionisti indipendenti, docenti, formatori specializzati e player del settore;
  • laboratori pratici, novità per consentire di testare le novità tecnologiche;
  • un’area espositiva dedicata all’offerta di soluzioni e servizi rivolti al mondo dei professionisti ICT presentate dai grandi player del digital e da nuove realtà hi-tech presenti sul mercato italiano.

Federico Lagni, Business Development Manager di SMAU, anticipando il progetto dell’area SMAU ICT ha dichiarato:

«SMAU ICT parlerà ad esperti e professionisti del mondo digital, userà il loro linguaggio, andrà incontro alle loro esigenze di aggiornamento professionale, di networking e di offerta di prodotti e servizi, in linea con le richieste di un mercato in rapida e costante evoluzione. L’obiettivo è quello di sviluppare competenze e know how per tenere il passo con le ultime novità in tema di Networking, Security, Cloud Computing, Datacenter, Virtualizzazione, Storage, Unified Communication&Collaboration, IoT, Big Data e tutte le altre tematiche ICT, sempre più convergenti tra loro. Al tempo stesso, l’obiettivo di Smau ICT è creare terreno fertile per le aziende ICT che necessitano di entrare in contatto con un pubblico a loro pertinente. Non mancheranno inoltre le occasioni di business con numerose iniziative volte a favorire la relazione, lo scambio di idee, l’avvio di nuove partnership tra visitatori e player partecipanti».

Ai partecipanti verrà proposta una survey volta ad identificare le tematiche di maggior interesse su cui concentrare il programma di workshop e laboratori, le tecnologie più ricercate, le problematiche che si aspettano di risolvere e gli attori che vorrebbero incontrare all’evento.