La Camera di Commercio di Matera ha attivato il nuovo “Sportello Start Up per le imprese innovative”, iniziativa mirata a favorire lo sviluppo tecnologico e l’occupazione sul territorio, come anche promuovere mobilità sociale nuovi talenti anche dall’estero. L’iniziativa segue l’attivazione del servizio di rilascio dell’identità digitale attraverso il sistema pubblico di identità digitale SPID.
=> SPID, requisiti soft per i fornitori di identità digitale
Sportello Start Up
Lo Sportello Start Up per le imprese innovative, in particolare, si propone di promuovere agevolazioni e vantaggi che riguardano sia alleggerimenti burocratici e fiscali sia la disciplina del lavoro.
«Con l’attivazione di nuovi servizi – sottolinea il presidente Angelo Tortorelli – la Casa degli imprenditori diversifica e potenzia azioni e strumenti innovativi, che possono contribuire alla nascita e al consolidamento di imprese, semplificando notevolmente procedure e attivando azioni in grado di cogliere per tempo le opportunità messe in campo dalle normative sulle imprese, utilizzando la rete del sistema camerale.»