La Camera di Commercio di Firenze lancia un’iniziativa per supportare le imprese dell’agroalimentare e dell’artigianato verso l’innovazione digitale, fornendo supporto per adottare strategie utili e sfruttare le risorse offerte dalla rete.
=> Incentivi per distretti tecnologici in Toscana
Mercato digitale
Il progetto “Il mercato… in digitale” consiste nella concessione di un servizio gratuito rivolto alle imprese attive in Provincia di Firenze: per otto mesi sei giovani esperti di web marketing saranno a disposizione delle aziende al fine di avvicinare gli imprenditori alla cultura digitale. L’iniziativa è limitata ai settori dell’agroalimentare e dell’artigianato .
«A Firenze – afferma Leonardo Bassilichi (presidente della Camera di Commercio di Firenze) – abbiamo tante Ferrari nell’agro-alimentare e nei settori artigianale e manifatturiero, ma spesso le usiamo come fossero vecchie 500. Grazie al supporto di Google Italia contiamo di aggiungere parecchi cilindri ai nostri prodotti e spalancarli al mercato mondiale. La digitalizzazione è prima di tutto un fatto di testa e su questo ci stiamo lavorando, ma serve anche il giusto orientamento per cogliere al meglio queste opportunità e con il partner giusto lo vogliamo regalare alle nostre imprese».
Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito della CdC di Firenze.