![](https://cdn.pmi.it/L1Dx5RGB1npVMSBWRBAmQ1tez6I=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2021/11/pmi-amp-generic-thumb.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Fra le numerose novità della release 2007, Access annovera la possibilità di creare, in modo facile e veloce, delle tabelle con campi preimpostati.
La filosofia di questa novità è presto detta: dare la possibilità ai neofiti di utilizzare immediatamente e bene l’applicativo riservando ad una fase successiva l’apprendimento di base; oppure fornire delle soluzioni già pronte e magari da personalizzare a tutti coloro che non hanno tempo a disposizione per la creazione degli oggetti di base.
Il come fare è semplice: dal Ribbon selezioniamo il menu Crea e scegliamo il pulsante Modelli tabella.
Si aprirà un elenco a cascata che ci permette di scegliere fra cinque modelli di tabella già pronti per l’uso:
- Contatti
- Attività
- Problemi
- Eventi
- Beni
Non vi resta che sperimentare soddisfacendo le vostre necessità.