Modificare i dizionari personalizzati di MS Word 2007

di Gianfranco Budano

Pubblicato 22 Febbraio 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:44

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Se avete erroneamente aggiunto un termine al vocabolario personalizzato di Microsoft Word 2007, niente paura, potete cancellarlo quando vi pare.

Dal pulsante Office, selezionate Opzioni di Word | Strumenti di correzione e cliccate su Dizionari personalizzati.

Si aprirà una finestra con l’elenco dei dizionari attivi; se non ne avete mai aggiunto uno, di default sarà flaggato CUSTOM.DOC.

Cliccate su Modifica elenco parole…, scrivete la parola da eliminare o correggere, o scorrete la barra laterale finché non la trovate, quindi cliccate su Elimina. Il termine verrà rimosso.

Per inserire il termine corretto o una nuova parola, da questa stessa posizione, basta digitare il nuovo termine e cliccare su Aggiungi e avrete così modificato il vostro dizionario.